Le cartucce per le stampanti moderne

Nell'era moderna tra iPad, iPhone e tutte queste bellezze tecnologiche non dimentichiamoci di un prodotto, ora elettronico una volta meccanico, ma che ci ha aiutato moltissimo nella gestione documentale: la stampante.

Al giorno d'oggi troviamo moltissimi tipi di stampante, da quelle normali a getto d'inchiostro, alle stampanti laser con toner ecosostenibile.

L'unico problema delle stampanti, anche quelle moderne, è però sempre la scelta delle cartucce e dei toner che, dobbiamo dirlo, hanno ancora prezzi molto alti.

Basti pensare che il prezzo delle cartucce hp originali è quasi il doppio di quelle compatibili. Logicamente si paga la marca, ma siamo proprio sicuri che la qualità sia la stessa?

Beh un po' di anni fa riguardo ai toner e cartucce per stampante lexmark o cartuccia di stampante della canon la differenza si sentiva. Tuttavia negli ultimi anni la qualità dell'inchiostro e del toner delle compatibili è molto aumentata.

Oltre le cartucce compatibili troviamo anche le cosiddette ricariche che vanno bene per quasi tutte le stampanti in commercio. In questo modo non si deve più comprare la cartuccia, ma basta ricaricare, ovvero riempire, la cartuccia che già si possiede.

Se posso fare una precisazione, grazie alle mie ricariche sulla mia cartuccia olivetti, ho risparmiato soldi ma la qualità della mia stampante non è stata intaccata. A voi l'ardua sentenza.